Logo Digital DomainDigital Domain
Trasformazione Digitale
Digital Domain "il futuro ora!"

innovare per competere

In questo momento tutti i settori commerciali e industriali, stanno affrontando importanti aggiornamenti per effetto della trasformazione digitale.

Industry 4.0, IoT, Big Data stanno cambiando il modo di produrre, distribuire e commercializzare i prodotti.

Digital Domain partendo da una accurata analisi dei metodi aziendali, è in grado di convertire tutti i flussi operativi, applicando in ogni fase le migliori metodologie per raggiungere nel più breve tempo possibile una transizione digitale in ogni settore aziendale, da quello commerciale a quello logistico.

I benefici della digital transformation

È ormai chiaro che l’impiego di strumenti digitali sia la migliore e più grande opportunità per sostenere e far crescere la propria attività aziendale e il proprio business.

Per rimanere competitivi, è fondamentale per le aziende adottare le migliori pratiche disponibili per cogliere tutti i vantaggi che la tecnologia permette nell'efficientamento e nel relativo risparmio sui costi.

Sfruttare i vantaggi, conoscere i rischi

Il mondo del lavoro digitale non porta solo numerosi vantaggi, ma mette a dura prova la sicurezza IT e l'alta diponibilità che business "mission-critical" necessitano.

Per questo nello scegliere il fornitore di servizi ci assicuriamo di selezionare quello giusto e con le migliori garanzie di esercizio.

Per le nostre piattaforme ci affidiamo a fornitori certificati che operano con elevati standard qualitativi sia in termini di sicurezza che di disponibilità.

Aruba Cloud
Aruba Cloud
Amazon Web Services
Amazon Web Services
Google Cloud Platform
Google Cloud Platform

I pilastri della digital transformation

  • Automazione
    La progressiva automazione del lavoro porta a velocità, efficienza e riduzione degli errori.
  • Informatizzazione
    L’evoluzione dell’hardware e del software introducono e potenziano una nuova intelligenza nel governo dei processi.
  • Dematerializzazione
    La digitalizzazione ha innescato il circolo virtuoso dell’informazione, inaugurando nuove logiche di integrazione e di condivisione tra operatori.
  • Virtualizzazione
    Grazie a una programmazione software di nuova generazione, le risorse fisiche si trasformano in risorse logiche gestite da un unico cruscotto centralizzato.
  • Cloud Computing
    Spostare la gestione dell’Hardware e del Software sulla Rete attraverso nuovi modelli di fruizione ed erogazione, ha inaugurato l’era dell’As a Service, del pay per use e dell’on-demand.
  • Mobile
    I dispositivi mobili potenziano la produttività individuale e aziendale portando maggiore disponibilità e flessibilità nel mondo del lavoro.

Elementi strategici per la trasformazione digitale

20 anni di esperienza in ambito digitale

menu-circle