Perché il Content Security Policy (CSP) è importante per il tuo sito web?

Application Security HTTP headers 1

Il “Content Security Policy”, attivato sui nostri server in produzione.

Content Security Policy (CSP) di serie sul Tuo dominio, ospitato sui nostri server, perché per noi la sicurezza riveste un ruolo di primaria importanza.

Il CSP è come una serratura intelligente che ti aiuta a tenere fuori i malintenzionati e a proteggere i tuoi contenuti al riparo da un utilizzo indesiderato.

Ecco perché dovresti utilizzare un CSP:

  • Riduce il rischio di attacchi informatici: Il CSP può prevenire attacchi come il cross-site scripting (XSS) e l’injection di codice, che possono rubare dati sensibili ai tuoi utenti o compromettere il tuo sito web.
  • Migliora la fiducia degli utenti: Un CSP dimostra che tieni alla sicurezza del tuo sito web e dei tuoi utenti, il che può aumentare la loro fiducia e la loro disponibilità a fornire informazioni personali.
  • Facilita la gestione della sicurezza: Il CSP ti permette di centralizzare la gestione delle tue impostazioni di sicurezza, semplificando il mantenimento del tuo sito web sicuro.

Siamo orgogliosi di lavorare per i nostri clienti espandendo costantemente la qualità del servizio, da oggi anche questo importante tassello nell’offerta del servizio di HOSTING Digital Domain.

Per maggiori informazioni non esitare ad entrare in contatto!

Digital Domain da 40 anni soluzioni in ambito digitale per aziende e professionisti.