Logo Digital DomainDigital Domain
Cloud Computing
Digital Domain "il futuro ora!"

L'affermazione del cloud computing

Il cloud computing consiste nella distribuzione on-demand delle risorse IT tramite Internet.

I vantaggi del Cloud Computing oggi sono noti a tutti, essi permettono di rendere scalabili i costi di infrastruttura con una tariffazione basata sul consumo in base al livello di business generato e rappresenta la prima risposta tecnologica da affrontare per abilitare la trasformazione digitale.

Piuttosto che acquistare, possedere e mantenere i data center e server fisici, è possibile accedere a servizi tecnologici, quali capacità di calcolo, storage e database che posso adattarsi ad ogni esigenza operativa.

Oggi l'offerta di Cloud Computing è vasta ed articolata, ed è proprio in questa ampia offerta che si nascondono insidie; per questo la nostra consulenza vi mette al riparo da sgradite sorprese.

Ciò che serve è un modo flessibile ed efficace per creare, spostare e ridefinire le proprie attività nel cloud; in altri termini, il bisogno è quello di avere totale libertà di gestire i processi e i propri dati.

Nel corso di questi anni, abbiamo selezionato una serie di operatori che sono in grado di fornire tutte le caratteristiche per operare in totale sicurezza, permettendo la completa inter operabilità tra sistemi, con garanzie di esercizio tramite garanzie SLA (Service Level Agreement) vicine al 100%

20 anni di esperienza in ambito digitale

menu-circle