Website

Questione di Identità & Stile

La presenza sul web non ha bisogno di spiegazioni, mentre la qualità che deve esprimere SI!

Gli standard estetici nel web cambiano in fretta e quello che solo pochi anni fa appariva moderno, in questo momento sta perdendo concensi perchè può appariew datato.

Quando si decide di rinnovare il sito web bisogna fare molta attenzione a non concentrarsi solo sulla grafica, i fattori che contano oltre al lato estetico sono molti e meritano tutti la stessa cura.

Il passare del tempo inoltre può evidenziare problemi di posizionamento nei motori di ricerca, perchè fattori strategici fondamentali non vengono aggiornati, come:

  • Usabilità da pc o mobile
  • Adeguamento del SEO ai nuovi algoritmi
  • Un aspetto poco professionale
  • Non trasmettere i valori della Vostra azienda.
  • Leggibilità

Tutti questi aspetti diagnosticati in maniera oggettiva, possono essere rivisti e corretti, dando nuova linfa alla propria comunicazione aziendale.

I punti qualificanti per un sito internet:

  • Leggibilità

    leggìbile agg. [dal lat. tardo legibĭlis]. – 1. Che si riesce a leggere, che è facilmente decifrabile, chiaro alla lettura.
    la chiarezza nell'esposizione migliora la comunicazione dei concetti.
  • Usabilità

    Tutte le informazioni devono essere ben organizzate e raggiungibili col minor numero di click possibile.
  • Responsive

    Il sito per l'esperienza utente deve essere ottimizzato in base al tipo di dispositivo.
  • Velocità

    Pochi secondi di differenza nel caricamento possono fare la differenza fra un cliente acquisito ed uno che ha scelto il Vostro concorrente, questo spiega perché aziende di successo, riservano parte del loro budget annuale per aggiornare il sito.

Quanto costa il restyling di un sito web?

E' molto difficile definire un prezzo, esistono vari livelli di rifacimento che dipendono dalla situazione di partenza.

Il Vostro sito potrebbe aver bisogno di una semplice "rinfrescata" grafica, oppure di una parziale ristrutturazione dei contenuti o aver bisogno di essere rivisto integralmente.

Basterà un breve incontro per analizzare la situazione attuale e definire obbiettivi per produrre un preventivo dettagliato sulle azioni da intraprendere.

Analisi aziendale