Logo Digital DomainDigital Domain
Consulenza
Digital Domain "il futuro ora!"

Progettiamo insieme il futuro

Ogni consulenza, comincia con un contatto diretto per approfondire la conoscenza degli strumenti e delle soluzioni per portare la trasformazione digitale nella Vostra azienda.

Il metodo che utilizziamo è un'analisi approfondita della situazione attuale e sulla base delle evidenze raccolte, individuiamo le soluzioni.

Il nostro ruolo è identificare le KPI (Key Performance Indicators - indicatori chiave di prestazione), utili a monitorare l’andamento del business

Una volta identificati gli obiettivi aziendali, studiamo i processi e creiamo soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico per ottenere i risultati voluti, pianificando le strategie idonee per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, determinando in tal modo il budget necessario alla loro realizzazione.

Ogni progetto genera nuove sfide, che noi trasformiamo in nuove opportunità di crescita.

Ogni nostra soluzione passa per l’ottimizzazione dei processi gestionali, contemplando l’adozione di nuovi modelli di business, sviluppando nuovi flussi operativi.

La nostra mission è rendere le organizzazioni e i processi più snelle ed efficienti.

Benvenuti nella "Data Driven Economy"

Paradigma DATA DRIVEN

Una pratica che si sta affermando è il "Data Driven".

Un insieme di metodologie che prevede l'attivazione di centri di ascolto nelle principali attività della vostra organizzazione, attraverso dispositivi in grado di acquisire automaticamente informazioni.

Tali device sono in grado di catturare ogni giorno enormi quantità di dati.

Dati che una volta conferiti nei big data in cloud, permettono di fotografare in ogni istante il flusso operativo dell'organizzazione, consentendo al management di individuare immediatamente zone dove operare miglioramenti significativi, oppure perseguire ottimizzazioni come ad esempio la pianificazione di manutenzioni predittive.

Cloud Computing, Internet of Things, Big Data & Analytics, Blockchain, Intelligenza artificiale, Robotica, Stampa 3D e 5G, sono nuovi strumenti strategici abilitanti per la "digital economy", gli unici in grado di apportare un nuovo slancio e nuove opportunità di business oltre ad una riduzione generalizzata dei costi di gestione.

Approccio evolutivo

Il business evolve costantemente e le procedure devono adeguarsi velocemente.

Oggi, ridefinire i processi di governo nei processi aziendali non è più un problema; la transizione dal vecchio al nuovo modello può essere gestita con una metodologia che noi definiamo di tipo evolutiva.

Un passaggio che permette a nuove implementazioni di sovrapporsi senza interferire con le procedure esistenti, integrandosi perfettamente con le principali attività dell'azienda in modo semplice e naturale.

Le piattaforme che supportano i nostri modelli di trasformazione digitale sono in grado di seguire questo andamento rispondendo alle esigenze di modernizzazione dell'azienda, essendo in grado di gestire internamente tutte le fasi, dalla messa in produzione, al monitoraggio.

Entriamo in contatto

Vi risponderemo per incontrarci e scambiare opinioni su come intraprendere al meglio un percorso di trasformazione digitale per la Vostra organizzazione.

    menu-circle